MAPPA VETTORIALE2023

Il percorso di Zucca Village è un viaggio sensazionale attraverso le tradizioni legate all’evento di Halloween nel mondo: momenti di rivisitazione delle attività e delle scenografie che nel tempo hanno creato l’attesa di grandi e piccini con una protagonista indiscussa: la zucca.

Tutto ha inizio con il magico Re delle Zucche show che accoglierà il suo pubblico in una suggestiva ambientazione regalando momenti di grande divertimento didattico svelando segreti e misteri delle zucche.

Proseguendo all’interno della struttura, tutti saranno inevitabilmente coinvolti in giochi e sfide all’interno delle aree interattive costruite utilizzando mais, paglia e zucche.

Ad attendere i più creativi ed ingegnosi il successivo laboratorio di pittura dove le zucche assumeranno aspetti differenti ed originali trasformandosi in allegri ornamenti e decori per la casa in perfetto stile Halloween americano.

Per gli amanti del selfie o della fotografia in generale, il lungo viale delle  zucche offrirà corner ed allestimenti per tutti i gusti: dal tradizionale, al romantico al pauroso. Nessuno potrà passare inosservato sui propri canali social!

Nel giardino incantato centinaia di zucche delle più svariate forme e colori saranno esposte agli occhi del visitatore curioso; maghi e streghette attenderanno accanto al grosso pentolone di pozioni magiche per interrogare i passanti e porli davanti al bivio della scelta più difficile di Halloween: dolcetto o scherzetto?

Per gli amanti dello sport e del movimento vi saranno lunghe corse affannose attraverso il labirinto di paglia per trovare la via d’uscita prima degli altri attraverso quesiti ed indizi non sempre di facile risoluzione.

Spettacoli a tema si susseguiranno nell’arena delle zucche dove il pubblico diventerà anche attore delle performance interagendo con i presentatori.

E dulcis in fundo, per gli amanti della cosiddetta “carving art” un laboratorio di intaglio ( ingresso a pagamento”) impegnerà i piccoli artisti in una tecnica di estrema precisione per ottenere dalle zucche simpatiche lampade dalle molteplici espressioni.

Presso il Complesso Zeno, in un parco naturale di oltre 20.000 mq di cui 5.000 mq al coperto, in un percorso strutturato tra giochi e natura alle falde del Vesuvio, immersi tra un polmone verde di querce e lecci secolari ed un immenso campo di ulivi e varietà di arbusti mediterranei.

25.000 zucche espositive lungo il percorso caratterizzeranno l’ambientazione a tema.

Dotata di un ampio parcheggio per auto e bus, l’intera area è recintata ed accessibile a passeggini e carrozzelle.

Per chi volesse trascorrere l’intera giornata presso Lo Zucca Village e godersi il tramonto di un paesaggio mozzafiato, potrà pranzare o cenare presso il Complesso previa prenotazione al seguente numero: 081.7778910 (il servizio non rientra nei costi del biglietto)

Il Complesso Zeno è in Via Trentola II, 80056 Ercolano NA facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali di Ercolano e Torre del Greco.

INFO & CONTATTI